- 1 minuto
- 1 March 2021
La gestione degli spazi è un tema che molte aziende stanno affrontando in questo periodo.
Riorganizzare il luogo di lavoro in azienda significa distribuire in modo nuovo gli ambienti e razionalizzare la loro frequentazione.
La necessità di ripensare in maniera intelligente le modalità con cui si svolge l’attività lavorativa implica l’urgenza di ri-disegnare gli spazi aziendali rinnovando il concetto di postazione di lavoro, ufficio e sale meeting.
È la Workplace Transformation che non può prescindere da una forte rivoluzione tecnologica integrata con l’ambiente e le persone.
Ayno Videoconferenze propone soluzioni di Room e Desk booking all’avanguardia per promuovere una frequentazione in sicurezza degli uffici e offrire contemporaneamente accesso a dati e strumenti di analisi in tempo reale a chi si occupa di monitoraggio e gestione degli spazi di lavoro, semplificandone l’attività.
Quante persone entrano in azienda, quante possono accedere alla propria scrivania in un open space, quante e quando possono entrare in una sala meeting senza sovrapporre la propria presenza a quella dei colleghi?
Diverse sono le soluzioni proposte dal mercato tra le quali Ayno seleziona i dispositivi più adatti e integrabili negli uffici dei clienti, offrendo al contempo validi strumenti di gestione e analisi della presenza negli spazi di lavoro. Tre le priorità nella scelta dei dispositivi di Room & Desk booking:
- design elegante
- adattabilità a qualsiasi spazio grazie all’assenza di cavi
- consumo di energia estremamente basso
Integrazioni intelligenti a cui le aziende oggi sono molto sensibili sono i sensori per verificare la disponibilità delle sale e per l’occupazione delle scrivanie.
Se non viene svolto un meeting prenotato, la sala risulta automaticamente libera e grazie ai dati raccolti sull’utilizzo degli spazi IT, Facility e HR manager possono fare utili valutazioni. Ciò consente di essere più efficienti, migliorare i processi interni e incrementare la soddisfazione dei dipendenti.