- 1 minuto
- 27 August 2020
Logitech lancia SwYtch, il suo nuovo accessorio che permette di connettere un laptop al sistema audio/video di una sala per utilizzarlo in qualsiasi videoconferenza o webinar.
Meeting video ovunque: con questa soluzione è possibile partecipare alle riunioni di altre piattaforme di videoconferenza dal proprio computer portatile. Con un’unica connessione USB, si acquisisce il controllo della videocamera, dei dispositivi audio e del display della sala riunioni direttamente dal proprio laptop.
E’ molto forte infatti la richiesta di avere delle “rooms” di videoconferenza (Teams Rooms o Zoom Rooms) ma di volere utilizzare la sala anche in modalità BYOD, bring your own device, al bisogno.
Occorre pertanto poter “switchare” tra la modalità di sala e la modalità BYOD, e questo accessorio Logitech permette di farlo in modo semplice e pulito.
Con SwYtch è possibile implementare soluzioni per sale di videoconferenze di provider come Microsoft o Zoom e di consentire l’utilizzo delle sale conferenze con altri servizi video.
I punti di forza di Swytch:
- Un cavo, una connessione
Swytch unisce HDMI e USB in un unico cavo per proiettare il vostro schermo dal laptop al display della sala riunioni con risoluzione fino a 4K e con audio nitido e chiaro.
- Compatibilità universale
Swytch funziona con i portatili che utilizzano USB 3.0 o superiori di tipo A o C, compresi i portatili Windows 10, MacBook o Chromebook.
- Caricamento del laptop
La batteria del laptop non si esaurirà mai durante una riunione video. Swytch fornisce fino a 60W di potenza per i portatili che si caricano tramite USB-C. Non sarà più necessario affidarsi a dongle, splitter o adattatori HDM
- Gestione dei dispositivi
La compatibilità con Logitech Sync facilita per l’IT il monitoraggio e la gestione di Swytch insieme ad altri dispositivi della sala riunioni (Logitech MeetUp, Rally e Tap).
- Estetica
Swytch si integra nelle sale riunioni tramite un supporto magnetico, che mantiene il piano del tavolo senza cavi o accessori estranei esposti.
Il sistema è dotato di un HUB e di un extender, ed è compatibile con Laptop che abbiano una porta USB 3 tipo A o tipo C.
Presto lo potrete provare nei Demo center Ayno. Vi aspettiamo!