AYNO is part of STIM Tech Group. Find out more
9 motivi di frustrazione durante le videoconferenze
9 motivi di frustrazione durante le videoconferenze
  • 1 minuto
  • 1 October 2019

Sei mai stato in ritardo ad un video-meeting a causa di difficoltà tecniche?

Forse non riuscivi a trovare il link per unirti, o dovevi aspettare il download di un plug-in, oppure dovevi installare un nuovo programma sul tuo computer. Forse hai provato ad entrare da una sala conferenze, solo per rendersi conto che il sistema della stanza non poteva connettersi.

L’elenco dei motivi potrebbe andare avanti, ma una cosa è certa: l’esperienza è frustrante. Può lasciarti abbagliato e imbarazzato quando finalmente arrivi all’incontro virtuale, facendo iniziare la riunione con una nota imbarazzante. Per non parlare del tempo che sprechi per tutte le persone coinvolte. In effetti, un recente rapporto ha rilevato che il 25% delle riunioni inizia in ritardo a causa di errori tecnici e / o degli utenti, il che si traduce in una media di 2,7 minuti persi per riunione.

Perché è così difficile connettersi?
Oggi, nelle dinamiche del modern workplace, abbiamo bisogno di strumenti di collaborazione per tenere il passo, ma in realtà non è sempre così.

Ecco alcune frustrazioni comuni che potresti aver provato provando ad unirti alle riunioni video:

  • Cercando il link della riunione … è nell’invito? Un’email? Un messaggio?
  • In attesa di scaricare un plug-in del browser o un client desktop e sollecitare la barra di avanzamento a spostarsi un po ‘più velocemente
  • Dovendo navigare in una nuova piattaforma di videoconferenza quando qualcuno ti invita alla riunione, quando sei abituato a diversi flussi di lavoro
  • Vagando per l’ufficio cercando di trovare una sala conferenze aperta
  • Rendendosi conto che non puoi nemmeno usare quella sala riunioni per unirti perché l’hardware video non si collega alla piattaforma della riunione
  • Comporre una lunga serie di caratteri e numeri per partecipare alla riunione
    Mistyping … qualsiasi cosa (codici PIN, indirizzi video, ecc.)
  • Cercando di unirsi alla macchina
  • Partecipare, ma non essere in grado di ascoltare o vedere gli altri (o viceversa)

L’obiettivo delle riunioni non dovrebbe essere sulla tecnologia o sulla piattaforma, ma sulle persone e le conversazioni che si svolgono.

Perché quando arrivi alla riunione puntuale, preparato e pronto ad affrontare l’agenda del giorno, la tua squadra lavora in modo più intelligente.

SCOPRI DI PIÙ SI PEXIP SERVICE